Chi sono

BUONGIORNO AL MONDO!!!…e che sia il più colorato possibile!

Immaginare, sognare, e far fluire i sogni dal cuore alle mani e farli riapparire davanti agli occhi, questo è per me fare arte e vivere

Le mie creazioni artistiche risalgono ai primissimi anni di vita quando disegnavo e coloravo il lato segreto di tavoli, mobili, pareti per esprimermi attraverso tracce, segni e simboli e veder apparire il fenomeno complesso, originale e universale che Arno Stern chiama la “formulation” .
Sono sempre stata vicino all’arte, dentro l’arte, esprimendomi e comunicando attraverso il colore, il disegno, le immagini e nel corso degli anni questa passione mi ha portato a utilizzare l’espressione artistico come forma di relazione d’aiuto e sono diventata arteterapeuta.
Ho scoperto poi che le persone hanno bisogno di essere ascoltate, di  guardarsi con occhi diversi, vedere nuove e altre possibilità per trasformare la propria vita e ho seguito un lungo percorso per saper ascoltare, parlare, orientare e sono diventata Counsellor.

Mi rivolgo a coloro che vivono un momento di difficoltà e sentono la necessità di un aiuto per sciogliere blocchi, riassorbire traumi e  armonizzare emozioni e pensieri, riscoprire le proprie risorse dimenticate,  riattivare la propria energia e soprattutto imparare a mantenerla attraverso semplici pratiche di self healing.
So che la vita è un sogno e saper desiderare significa diventare capaci di trasformare i nostri sogni in realtà e che per riuscire ad effettuare cambiamenti così importanti è necessario agire anche sul piano energetico e utilizzare strumenti che diano luce alla mente, che parlino all’anima perchè risplenda e che rigenerino profondamente l’energia del corpo.
Per questo durante gli incontri di counselling olistico integro gli strumenti del counselling, perfette per sostenere e orientare in momenti di difficoltà con strumenti dell’arteterapia che aiutano la libera espressione e  tecniche di riequilibrio energetico  – mindfulness, Reiki, campane tibetane, diapason, pratiche sciamaniche, tapping, energia degli alberi, alimentazione naturale, self healing…– tecniche che rilassano, rigenerano e migliorano lo stato di benessere e salute creando le giuste condizioni per avere più energia nel corpo, maggiore chiarezza mentale e  una apertura luminosa dell’anima.

Con il M° Giovanni Casanova, mio compagno di vita da molti anni, abbiamo creato  la Scuola di Formazione Operatori Olistici del Suono  della quale sono Direttrice e insegnante.
La Scuola di formazione Operatori Olistici del Suono è un percorso che in una visione olistica globale, grazie alle esperienze pluriennali di corsi e workshop offre una formazione a 360° e rilascia il diploma di “Operatore Olistico del Suono” riconosciuto da SIAF.
Alcuni seminari della Scuola: campane armoniche tibetane, voce e autoguarigione, coro sciamanico, metodo Cantingrembo® per la gravidanza, laboratori corali, workshop di tecniche sciamaniche e self healing.

Sono Professional Counselor iscritta ASSOCOUNSELING Reg. A0068 e iscritta SGfB – Società Svizzera di Consulenza,  Mediatrice familiare iscritta A.I.M.S. Ass.Internazionale Mediatori Sistemici Reg.1621 e
Arteterapeuta iscritta al Registro Operatori di Artiterapie ARTEDO

Il mio cammino
Sono artista e arteterapeuta, professional counsellor, mediatrice familiare, counsellor interculturale, self healer, esperta in alimentazione naturale macrobiotica, operatrice Reiki,  istruttrice di mindfulness immaginale e yoga sciamanico, facilitatrice in costellazioni immaginali, Custode del Mantra Madre, specializzata in campane armoniche e diapason e tecniche di self healing.

Tra i miei Maestri nel tempo
i genitori e la famiglia, B. del Boca (teosofo), M. Peccarisio (euritmista) G. Peccarisio, G. de Luca, A. Cardani, S. Ortelli e T. de Angelis, (pittori e insegnanti antroposofi ),  Dr.G. Giaimi (psicoterapeuta), I MAESTRI BUDDHISTI Lama Champa Ghiatso, Lama Gheshe Yesce Tobten, Lama Paljin Tulku Rinpoce, Sua Santità il XIV Dalai Lama, Lama Ganchen, Lama Thamthog Rinpoche, SWAMI SRI Sathya Sai Baba, il Dr.G. Bedoni (arteterapeuta) , T. Manusardi (danzaterapeuta), Arno Stern, C. Edelstein (metodo counseling pluralista) , GLI SCIAMANI C. Barrios e A. Rojas , S. Calloni Williams e P. Bertoldi (metodo simbolo immaginale-sciamanesimo), M. W.Halsey (self healing e macrobiotica), Gotatuwe Sumanaloka Thero, E.Gazzola (Master Reiki), T. Sonam (campane tibetane), P. Goldman (diapason).

Contatti
cell. +39. 349.3255368   email  eli.magni@gmail.com

I commenti sono disattivati